SULLE TRACCE DI GINO

ho iniziato a curiosare tra le sue pagine e mi sono reso conto subito che avevo tra le mani qualcosa di veramente interessante. La prima pagina recitava le seguenti parole:
Ricordi della mia vita militare del 1940
Continuando a sfogliare le pagine mi accorsi che era un diario di guerra durante la campagna d'Albania, intrapresa dall'esercito italiano durante la 2^ guerra mondiale. Corsi subito da mio padre che mi confermò l'esistenza del diario di guerra lasciato in dono a mio nonno dal cugino GINO.
Così, dopo averlo decifrato, sì perchè leggerlo non è stato molto semplice vista la calligrafia, decisi di intraprendere un viaggio in Albania, sulle tracce dello zio Gino.
E dopo tre anni dalla scoperta del diario eccomi qua a questa nuova partenza.
Le idee sono tante, ma credo che come al solito mi lascerò trasportare dal momento anche se la maggiorparte del viaggio si svolgerà al nord, tra le Alpi albanesi, proprio dove quei poveri ragazzi italiani furono costretti a combattere contro il nemico.
...........
Wow che storia bellissima!Ovviamente mi dispiace per tuo zio, ma il tuo viaggio in Albania gli scuoterà sicuramente l'anima.
RispondiEliminaCiao Ivan, l'Albania mi sorprenderà molto più di quello che immagino, ne sono sicuro.
EliminaCi vediamo presto