mercoledì 16 marzo 2016

PARAGUAY : Hay que Sentirlo

#PARAGUAY, HAY QUE SENTIRLO.




È proprio vero quello che dice il ministero del turismo del Paraguay. "Hay que sentirlo". Il Paraguay non è un paese per tutti, prima di partire per questo viaggio, te lo devi sentire dentro. Non perché sia pericoloso o costoso e neppure perchè sia un paese difficile da visitare. Niente di tutto ciò. Però, prima di partire per il Paraguay, devi sentire la voglia di attraversarlo in lungo e in largo, senza aspettative turistiche di grande rilievo. A parte le rovine gesuitiche-guaranì, le distese verdi del nord, fiumi sempre pronti ad esondare e modificare la geografia del Paese e una capitale piuttosto anonima, il Paraguay ha ben poco da offrire. E allora cosa ci si viene a fare fin quaggiù? Semplice: per riscoprire i veri valori della vita. Riscoprire il valore della comunità, condividendo tutto con tutti, valorizzare cose che da noi oramai sono desuete. Un semplice buongiorno con il sorriso tra le labbra può veramente cambiare il corso della tua giornata. Condividere con estranei il proprio bicchiere di terere' e raccontarsi un po' della propria vita, facendo fluire le ore in maniera semplice e senza troppa fretta. Insomma il Paraguay hay que sentirlo e mi sento felice di averlo sentito. Un paese sconosciuto al turismo di massa, ma che ti accoglie a braccia aperte con le sue strade rosse, i suoi uccelli cinguettanti e soprattutto, con la sua fantastica gente.

4 commenti:

  1. Sono pienamente d' accordo! Paraguay non è per tutti! Diciamo che è una chicca che ci siamo gustati in pieno. Lo consiglio a chi è alla ricerca di sensazioni semplici e sincere, che non si trovano facilmente in giro per il mondo.

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d' accordo! Paraguay non è per tutti! Diciamo che è una chicca che ci siamo gustati in pieno. Lo consiglio a chi è alla ricerca di sensazioni semplici e sincere, che non si trovano facilmente in giro per il mondo.

    RispondiElimina
  3. Cara Susy, sono contento di aver condiviso questa esperienza con Voi. Sono sempre più convinto che la scelta sul Paraguay si è rivelata ottima e che solo in pochi potranno capire la nostra idea di viaggio. Ancora ti vedo là, a sciacquarti la faccia con l'acqua della sorgente do Bolano a caazapa!!! ma chi ci sarebbe arrivato fin lì per vedere una semplice sorgente? solo dei matti toscani come noi. Sto rileggendo gli appunti di viaggio e mi rendo conto che siamo stati veramente BENE !!

    RispondiElimina